sabato 29 gennaio 2011

Gianna Nannini conquista la top ten

Gianna Nannini conquista la top ten

Resta saldamente in vetta alle classifiche musicali l’album di Gianna Nannini ‘Io e te’, uscito lo scorso 11 gennaio. Il disco della cantautrice senese è primo da due settimane consecutive. A seguire si collocano come new entry i Verdena che stanno spopolando con ‘Wow’. Rimangono stabili sul podio al terzo posto i Negramaro con ‘Casa 69′.

Anche Ligabue con ‘Arrivederci, mostro!’ mantiene la quarta posizione, rispetto alla scorsa settimana. Scende al quinto posto, invece, Zucchero con ‘Chocabeck’. Al sesto gradino c’è Alessandra Amoroso con il disco ‘Il mondo in un secondo’.

Rientrano nella top-ten ‘Il volo’ dei tenorini Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, e ’1999 – 2010 The Greatest hits’ di Cesare Cremonini. Nelle ultime posizioni si collocano due artisti internazionali: Michael Jackson con il suo album postumo ‘Michael’ e Shakira con ‘Sale el sol’, che guadagna il decimo posto.

Tra i dvd, questa settimana, la pole position è di ‘Parole di Lulù’, il concerto tributo di Niccolò Fabi, realizzato in ricordo della figlia scomparsa, che scavalca il grande successo ‘This is it’ di Michael Jackson. Per le compilation, resta al primo posto ‘Hit Mania 2011′. Il brano più scaricato, invece, è ‘Rolling in the deep’ della cantautrice britannica Adele. In seconda posizione scende Jovanotti con ‘Tutto l’amore che ho’.

Nessun commento: