lunedì 20 febbraio 2012

Arisa contro Fegiz: “Non mi merito il suo quattro”

Arisa parla a cuore aperto e senza censure. Il suo brano, ‘La notte’, è stato accolto positivamente dal pubblico e da una parte della critica qui a Sanremo, anche se qualcuno le sta remando contro. La cantante lucana è apparsa allegra e con il sorriso sulle labbra, ma quando le ricordiamo il quattro assegnato alla sua canzone da Mario Luzzatto Fegiz, critico del Corriere della Sera, sbotta: “Fegiz mi ha dato un quattro? Non l’ho pagato. Capisco che la mia canzone possa non piacere, ma quattro lo trovo esagerato per un brano così onesto e sincero. Io vivo ‘La notte’ come se fosse un atto di coraggio. È un pianto. Avete presente quando avete un periodo di stress molto forte? Piangete e vi sentiti liberati. Questa è la mia canzone”.

E al critico del Corriere fa sapere: “Quel brutto voto non me lo merito, soprattutto se a darmelo è lui, che ha recensito dettagliatamente un’esibizione di Elton John che non è mai avvenuta”
Arisa ci parla delle sue performance alla kermesse sanremese, dove ha deciso di svelarsi completamente al pubblico per quello che è diventata, una persona più matura, che non si vergogna più della sua femminilità e delle proprie debolezze: “È stato molto emozionante cantare questa canzone. 
Stavo per versare una lacrima, ma ho deciso di trattenermi e ci sono riuscita. In questi ultimi due anni sono cresciuta tanto. Ho sentito l’esigenza di raccontare più di me e di aver col pubblico un rapporto confidenziale ed intimo. Ho abbandonato comportamenti che adesso considero troppo bigotti. L’unica cosa che non è cambiata è la mia voglia di vivere e di darmi”. 

Rosalba Pippa, infine, ci tiene a farci sapere una cosa: “Nonostante mi sia dedicata anche alla televisione e al cinema, non voglio distogliere la mia passione e vocazione dalla musica”. E conclude: “Se prima ero un po’ più insicura, oggi questa canzone mi ha messo completamente a nudo. Ho assunto un colorito ‘nudo pelle’”.

Articolo pubblicato su: Newsmag.it

Nessun commento: