giovedì 5 marzo 2009

Facebook cambia. Ecco le novità

Arriverà l'11 marzo la nuova versione del famosissimo Social Network.

Un numero illimitato di amici, maggiore facilità nel rintracciare gli aggiornamenti, uno spazio per esprimere al massimo se stessi. Sarà così il nuovo Facebook, uno dei più utilizzati e conosciuti Social Network, che dalla prossima settimana si rinnoverà totalmente, diventando in grado di permettere un contatto tra un'infinità di utenti.

Il tutto è stato annunciato in questi giorni dal suo fondatore, Mark Zukerberg, che ha dichiarato che a causa dell'incremento sempre maggiore degli users, sul celeberrimo network, era necessario effettuare delle modifiche, ossia delle migliorie per rendere il servizio più accessibile e fruibile da parte di tutti.
La prima novità che verrà inserita a partire dall’11 marzo 2009 riguarderà proprio la lista degli amici, che potrà diventare illimitata.
Difatti sarà abolito il limite dei 5.000 utenti come amici, imposto precedentemente, e sarà data la possibilità a chiunque di ampliare le proprie conoscenze. Questa miglioria andrà a favore soprattutto dei personaggi di spicco o delle organizzazioni e delle associazioni che vorrebbero usare il Social Network per comunicare con una moltitudine.
Perciò, per esempio, potranno finalmente avere un pubblico illimitato il Presidente americano Barack Obama, il Presidente francese Nicolas Sarkozy e il gruppo degli U2.
La seconda novità introdotta riguarderà il refresh ossia il ricaricamento della pagina: dalla prossima settimana infatti il refresh sarà immediato.

Gli altri cambiamenti?
Verranno previsti dei filtri che potranno essere personalizzati dagli utenti e che permetteranno ai medesimi, iscritti al Social Network, di decidere quale genere di aggiornamenti visualizzare e quali evitare: fotografie dell’amico A, i testi e le sensazioni pubblicate dall’amico B.
Lo stream invece faciliterà gli iscritti nell'individuazione di tutti i post inviati e pubblicati dagli amici.
E infine le Highlights daranno la possibilità di visualizzare il meglio delle news presenti, scelte da Facebook, e collegabili ai nostri interessi.
Ma non finisce qui.
Facebook, nato nel 2004 come una semplice rubrica, diventerà anche un modo per collegarsi al mondo del lavoro.
Infatti ogni utente potrà avere una propria pagina per presentarsi alle aziende: una pagina pubblica, che si distinguerà da quella personale privata.
E così, facendo sue anche le caratteristiche peculiari di altri Social Network, Facebook forse acquisterà ancora una volta una maggiore influenza nel mondo della comunicazione su web.
Però stiamo attenti a non esagerare, perché il rischio di una dipendenza assoluta è alle porte.

Ecco le novità sul blog di Facebook: Improving Your Ability to Share and Connect

La nuova homepage: Facebook

Italianotizie.it

Nessun commento: