Gmail, dal canto suo, consente di personalizzare una firma e di associarla ad ogni indirizzo posta elettronica che si possiede attraverso una procedura semplice e veloce.
Le firme che si possono inserire sotto un messaggio di posta sono dei brevi testi che contengono solitamente informazioni personali, immagini e link e che vengono separate dal resto del messaggio con due trattini.
Per creare una firma è necessario entrare nel proprio servizio di posta elettronica Gmail.com e recarsi sulla voce impostazioni, che si può individuare facilmente cliccando sulla rotellina nera o ingranaggio, che si trova in alto, all’estrema destra, nella pagina del nostro browser.

Arrivati nella pagina Impostazioni >> Generali, è necessario scendere lungo la pagina con la barra di scorrimento verticale, fino ad arrivare alla voce firma.

A questo punto è possibile selezionare l’indirizzo mail a cui vogliamo associare una firma, utilizzando il menù a tendina (se abbiamo più account associati alla nostra pagina Gmail.com), e poi personalizzare la firma utilizzando il box sottostante, che ci permette di scegliere il font, le sue dimensioni, il suo stile, il colore e anche se associare un link e/o un’immagine.
In seguito, salvare le modifiche tramite il pulsante che si trova alla fine della pagina Generali.
Nessun commento:
Posta un commento