O magari semplicemente può succederci che le informazioni che recuperiamo dalla Rete Internet ci arrivino più lentamente del solito, a causa di una connessione lenta o intermittente.
Per risolvere questi problemi non è necessario chiamare subito il provider, ossia il nostro gestore telefonico, ma si possono seguire semplici step, che, riportati di seguito, nel 90% dei casi risolvono il problema relativo alla Rete, permettendoci di usufruire di nuovo di una connessione funzionante e veloce.
1) Per iniziare è consigliabile innanzitutto provare ad attivare e disattivare la modalità Uso in aereo, presente nelle Impostazioni. In questo modo si disattiva automaticamente e si riattiva automaticamente la Rete Cellulare.
In alternativa, Impostazioni >> Cellulare >> disattiva Dati Cellulare e disattiva 3G o 4G (e poi riabilita entrambi);


2) in caso il problema persista, si può procedere nel spegnere e riaccendere il dispositivo;
3) e successivamente anche rimuovendo e reinserendo la SIM sul nostro smartphone;
4) una quarta soluzione da provare è quella che consiste nel rieseguire il ripristino delle Impostazioni di rete: andando sull'icona Impostazioni >> Generali >> Ripristina >> Ripristina Impostazioni Rete


Questa soluzione è più drastica, ma non causa la perdita dei nostri dati personali sul nostro iPhone, come foto e applicazioni scaricate.
Impostazioni >> Generali >> Ripristina >> Ripristina Impostazioni Rete.
Seguendo quest’ultima procedura verranno impostate ai valori iniziali soltanto le informazioni relative alla rete Internet che potranno essere reinserite nuovamente.
AGGIORNAMENTO: tramite questa procedura di ripristino, potrebbe esserci richiesta una password, è la stessa con cui blocchiamo il dispositivo.
Se la connessione non si stabilisce ancora, a questo punto, è consigliabile chiamare il proprio gestore telefonico e / o richiedere un appuntamento ad un Apple Store, per consulenza tecnica avanzata, facendo presente che sono già state fatte delle verifiche tecniche in autonomia.
Nessun commento:
Posta un commento