lunedì 22 settembre 2008

Alitalia: arriva l'ultimatum dell'Enac

O si troverà una soluzione entro giovedì o sarà revocata la licenza.
Alitalia rientra sul mercato.

La vita della compagnia aerea di bandiera italiana è agli sgoccioli, ad annunciarlo è il presidente dell'Enac, Vito Riggio, che ha dichiarato che se non sarà trovata una soluzione entro i prossimi giorni, giovedì sarà revocata la licenza provvisoria, concessa in vista delle trattative con la Cai.

Il commissario straordinario nominato dal Governo, Augusto Fantozzi, si è attivato tra ieri e oggi per trovare una possibile soluzione.
Infatti sul sito Alitalia è stato pubblicato un bando rivolto alle imprese e alle società straniere che siano interessate alla compagnia ed è stato richiesto a queste di farsi avanti con un piano d'intervento entro e non oltre il 30 settembre.
Degli annunci simili saranno pubblicati domani su tre quotidiani italiani e su uno finanziario internazionale.

Tuttavia il Governo non stima ci siano alternative alla Cai, la cordata italiana, che ha ritirato la propria offerta la settimana scorsa, dopo il no delle sei sigle sindacali.
Il Governo ritiene indispensabile che la Cgil e i sindacati autonomi, che non hanno accettato le condizioni proposte dalla Compagnia aerea italiana, facciano un passo indietro e si rendano conto della situazione drammatica in cui si trova Alitalia.
http://win.italianotizie.it/leggi.asp?idcont=1290

Nessun commento: