Brindiamo al nuovo anno accademico: l'UniTre, ossia l'Università della Terza Età di Milano, punta sulle "Culture in Fermento".
L'UniTre, ossia l'Università della Terza Età di Milano, vuole brindare al nuovo anno accademico nel vero senso del termine.
Infatti è stato organizzato ed è previsto per le giornate che vanno dal primo al cinque ottobre, in Piazza Adolfo Beria d'Argentine, Zona Sant'Ambrogio, un brindisi collettivo.
Un brindisi al nuovo anno di studi, che non solo permetterà a coloro che saranno interessati di conoscere il programma universitario offerto da UniTre, ma anche favorirà un confronto tra gli studenti universitari del Politecnico di Milano, Facoltà del Design, e gli studenti di UniTre, che stanno promuovendo l'incontro denominato "Culture in Fermento".
I vini che potranno essere sorseggiati di fronte alla cultura sono Nero d'Avola Passo delle Mule del Duca di Salaparuta, Est!Est!!Est!!! di Mazziotti, Moscato Farfarello Docg, Barbera d'Asti, Vermentino di Sardegna, Cannonau, Strade Insolia e Roussou U Tabarka.
E... ora per le strade si sente già l'aria di festa, visto che l'evento sta venendo pubblicizzato attraverso l'esposizione di 50 botti per le varie vie e piazze della città di Milano.
Questo incontro enogastronomico ha come obiettivo quello di presentare i 300 nuovi corsi, che saranno inseriti da quest'anno nel già ricco programma universitario di UniTre, un'università diversa dalle altre, che mira alla formazione, al divertimento e ad un contatto intergenerazionale.
Infatti UniTre, in realtà, è qualcosa in più di una semplice università, perché ai corsi presentati si può iscrivere chiunque, anche chi non ha un titolo di studio adeguato per accedere ad un corso universitario, pagando una quota associativa di 200 euro annuali.
In questo modo l’università diventa un luogo dove lo studio è fine a se stesso ed è quindi passione.
Per chi è interessato ad ulteriori informazioni: Culture in Fermento
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento