lunedì 15 settembre 2008

Morta ad un rave party: due arresti

Era stata colta da un malore ed è morta nel Policlinico Le Scotte di Siena, domenica mattina: due arresti.

È stato arrestato stanotte il giovane 27enne ritenuto responsabile della morte per overdose di Eleonora, la ragazza di 20 anni che aveva partecipato sabato scorso ad un rave party nella località di Fuserna (Siena).
Insieme al ragazzo, M. P., è stata arrestata anche la madre, un'insegnante di scuola elementare a Chiusi.
Il tutto perché nell'abitazione del ragazzo sono stati ritrovati 7grammi di hashish, un bilancino di precisione, delle buste per il confezionamento e, nella camera da letto della casa della madre, dove spesso il giovane si recava, sono stati rinvenuti 89 grammi dello stesso stupefacente.
Il giovane, interrogato nella notte, inoltre ha in parte dichiarato la sua colpevolezza.

La causa della morte di Eleonora, recatasi alla festa con la sorella e degli amici e deceduta domenica mattina al Policlinico Le Scotte di Siena, è stata ipotizzata nell'assunzione di "una dose massiccia di sostanza stupefacente sintetica del tipo ketamina" mixata con alcool.
Si aspetta però ancora l'esito dell'autopsia, richiesta dal magistrato Nicola Marini.
La festa clandestina era stata organizzata all'interno di un capannone nel territorio comunale di Sovicille (Siena) da gruppi di giovani che avevano dato il via ad una catena virtuale di inviti tramite sms e Internet.

Eleonora si era sentita male intorno alle 8.00 di mattina, quando si trovava ancora alla festa, ma, nonostante sia stata immediatamente soccorsa, è morta all'ospedale di Siena per arresto cardiocircolatorio.
I carabinieri arrivati sul luogo in cui si è svolto il rave non hanno individuato sostanze illecite, ma hanno ipotizzato che ci sia stato un uso abbondante di diversi tipi di droga.
Una quindicina di ragazzi sono stati interrogati.
Al rave hanno partecipato una quarantina di giovani provenienti dalle province di Grosseto, Arezzo e Siena.
Continuano le indagini.

Nessun commento: