Chiunque vorrebbe guadagnare 6,5 euro al secondo.
Una cifra che sembra ai nostri occhi quasi irreale.
Ma c’è chi ce l’ha fatta... conosciamola insieme.
Era una ragazza madre senza un soldo, ma ora si trova al primo posto della classifica stilata dalla famosa rivista finanziaria americana, Forbes, perché l’anno scorso ha guadagnato l'incredibile cifra di 5 sterline al secondo, ossia tradotto con la nostra moneta, circa 6,5 euro.
Ora è ricca persino di più della regina Elisabetta.
È lei, J. K. Rowling, l’autrice della saga dei 7 libri di Harry Potter, che hanno avuto un successo planetario.
Infatti la scrittrice, adesso la più ricca del mondo, ha venduto all'incirca 400 milioni di copie di libri tradotti in 67 lingue.
La saga di Harry Potter dal primo, Harry Potter e La pietra filosofale, all’ultimo, Harry Potter e I doni della morte, ha avuto un successo strabiliante, che le ha permesso di fare una vera fortuna.
Ma, come tutti i fan del maghetto con gli occhiali sanno, il suo cospicuo guadagno non dipende soltanto dal boom dei suoi sette libri sui mercati internazionali, ma anche dal successo che stanno avendo tutti i suoi derivati, ossia i gadget, i libri correlati e i film che presentano tutte le avventure di Harry, il maghetto più magico che c’è e che ha permesso alla sua creatrice di stravolgere la propria vita.
Al secondo posto della classifica della rivista americana c’è lo scrittore James Patterson, ma "per sua sfortuna" si trova nella realtà finanziaria sei scalini sotto la Rowling, al terzo posto c’è Stephen King.
J. K. Rowling, quindi, è in definitiva e per ora del tutto irraggiungibile, il tutto grazie al suo maghetto e grazie agli innumerevoli Harry Potterini, che hanno ancora una grande intenzione di incrementare i suoi guadagni: molti stanno vivendo una specie di crisi di astinenza che avrà il suo picco vicino le vacanze di Natale.
E come risposta la scrittrice, per rincuorare i suoi fan, ha annunciato che a dicembre sarà pubblicato, sempre dalla casa editrice Bloomsbury, l’unica delle tante a cui si è rivolta, che ha deciso di pubblicare il primo numero della saga, Le fiabe di Beda il Bardo, un libro correlato sempre ai 7 di Harry Potter, perché citato più volte nell'ultimo romanzo.
Chi ha letto HP sa di cosa si tratta.
...speriamo che la magia di Harry Potter tocchi anche noi.
Italianotizie.it
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento