venerdì 10 ottobre 2008

La Brunetta Revolution continua

Il Ministro della Funzione Pubblica, Renato Brunetta, dice no ad "una burocrazia da Terzo Mondo" e ribadisce il suo programma rivoluzionario: un programma di 34 punti.


Il Ministro della Funzione Pubblica, Renato Brunetta, dopo aver smascherato fannulloni, comuni spendaccioni e lavoratori in nero e dopo aver favorito la diminuzione dell'assenteismo per malattia del 50% nella pubblica amministrazione, continua imperterrito a promuovere il proprio programma: un programma che punta all'efficienza.

Il Ministro, infatti, ha annunciato che si andrà avanti secondo una linea che mira all’efficienza al fine di creare una pubblica amministrazione totalmente al servizio del cittadino.
L'elemento fondamentale che permetterà una massimizzazione dell'operato della pubblica amministrazione, secondo il Ministro, sarà quello di dare "potere ai cittadini", ossia di permettere a questi di agire attivamente, dai prossimi mesi, indicando tutti i disservizi della pubblica amministrazione ad organi autorevoli.
Inoltre Brunetta ha dichiarato che saranno stilate delle classifiche, che consentiranno di indirizzare gli incentivi economici alle strutture pubbliche più meritevoli.

Quindi scuole, ospedali e uffici saranno posti, in definitiva, tutti quanti sotto una grande lente di ingrandimento e monitorati da organi competenti, che si occuperanno anche di constatare la veridicità delle lamentele cittadine.
A parere del Ministro e in base ai suoi calcoli potrebbe esserci un'ottimizzazione del 50% del lavoro della pubblica amministrazione in soli sei mesi, senza togliere un soldo di più dalle tasche dei cittadini: i denari pubblici saranno distribuiti con cautela.

Gli obiettivi di trasparenza, risparmio e efficienza sono stati incanalati in un programma di 34 punti, condiviso dal Cdm e consultabile sul sito Funzione Pubblica, che prevede innanzitutto uno "stop alla pioggia di collaborazioni e consulenze", ai "cumuli di impieghi e incarichi", una "lotta agli sprechi" e ai fannulloni.

Programma dei 34 punti: elenco

Italianotizie.it

Nessun commento: