Capitano a tutti quei giorni che per un motivo o per un altro non possiamo rispondere ad una o più e-mail... e vorremmo, quindi, che ci fosse un sistema che rispondesse al nostro posto e in automatico.
Questo servizio è disponibile, e Gmail.com, in particolare, ci permette di redarre un messaggio personalizzato che viene inviato in risposta agli utenti.
Per attivare il Risponditore automatico è sufficiente recarsi su Impostazioni cliccando la rotellina o ingranaggio che si trova in alto a destra, nella nostra pagina Browser.
Successivamente scorrere la pagina Impostazioni >> Generali, utilizzando la barra di scorrimento, fino a quando si incontra la voce Risponditore automatico.
A questo punto è possibile attivare il servizio, seguendo i successivi step:
-selezionare l’opzione attiva risponditore automatico;
-impostare l’intervallo di tempo in cui è prevista una risposta automatica;
-inserire l’oggetto e il messaggio, che si vuole inviare.
Com’è esplicitato sulla pagina Generali, il Risponditore automatico "invia una risposta automatica ai messaggi in arrivo. Se un contatto ti invia diversi messaggi la risposta automatica verrà inviata al massimo una sola volta ogni quattro giorni."
Se si desidera che la risposta automatica venga inviata solamente alle persone incluse nei Contatti è sufficiente spuntare la voce "Rispondi solamente a persone incluse nei miei Contatti" che si trova al di sotto del box, dov’è possibile inserire il contenuto del messaggio.
Per rendere effettivamente operativo il servizio è sufficiente scorrere fino alla fine della pagina Generali e salvare le modifiche effettuate.
Nel caso in cui per il nostro indirizzo di posta elettronica, sia già stata impostata una Firma, questa verrà aggiunta in coda al nostro messaggio preimpostato, quindi non sarà necessario reinserirla.
martedì 27 ottobre 2015
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento