Ti sei mai chiesto quante condivisioni ha ottenuto su Facebook la tua pagina Internet, il sito su cui stai lavorando o il sito della tua azienda?
Facebook con la sua funzione graph.facebook, non ti permette soltanto di risalire all'ID del tuo account Facebook, ma anche di rispondere a molte altre domande, tra qui quella di verificare quante condivisioni e quanti commenti ha ottenuto un sito Internet di tuo interesse sul famoso social network.
AGGIORNAMENTO: la funzione graph.facebook non è più disponibile. Quindi, non è più possibile risalire a quante condivisioni ha ottenuto una pagina Internet sul social network attraverso questa metodologia.
Come fare?
Per procedere gli step sono due:
1) innanzitutto è necessario collegarsi alla pagina: http://graph.facebook.com/;
2) poi, aggiungere alla fine, come suffisso della pagina graph.facebook, l'indirizzo Internet completo del sito d'interesse, senza dimenticare quindi di riportare nella sintassi il protocollo http o https.
Ad esempio, se il sito d'interesse fosse sitointernetpersonale.it, sarà sufficiente aggiungere questo indirizzo alla fine dell'URL graph facebook: http://graph.facebook.com/http://sitointernetpersonale.it
Come si può notare dalla schermata esemplificativa, nella sezione id verrà riportato l'indirizzo Internet del sito web, nella sezione shares il numero di condivisioni, e nella sezione commenti il numero di commenti che il sito web, analizzato, ha ricevuto dagli utenti su Facebook.
In questo esempio concreto (seconda foto), abbiamo scelto di prendere in esame Google.it, il motore di ricerca più utilizzato sul www.
martedì 27 ottobre 2015
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento