Lo sciopero Alitalia è illegale.
L'ha dichiarato il Ministro dei Trasporti Altero Matteoli.
Necessario ripristinare l'ordine.
Ha interrotto l'erogazione di un pubblico servizio senza nessun preavviso, perciò è stato definito illegale lo sciopero proclamato ieri da alcuni dipendenti Alitalia e non appoggiato dai sindacati autonomi.
Le conseguenze, come dimostra la situazione creatasi in molti aeroporti italiani, sono state drammatiche per tutti i viaggiatori e si ripercuotono ancora adesso sui passeggeri Alitalia, che a Linate, Malpensa e Fiumicino, sono costretti a subire ancora disagi e lunghe attese.
Ieri il Ministro dei trasporti, Altero Matteoli, ha precettato immediatamente lo sciopero al fine di rigarantire l'ordine e ha dichiarato che, in caso la situazione non sia ristabilita in tempi brevi, il governo agirà dal punto di vista penale.
Ad appoggiare esplicitamente Matteoli si è schierato anche il presidente della commissione di garanzia sullo sciopero, Antonio Martone, che ha ribadito l'illegalità della protesta, affermando che le persone aderenti alla medesima, non solo stanno scioperando, ma stanno anche impedendo agli altri dipendenti, per giunta di altre compagnie aeree, di andare a lavorare.
Italianotizie.it
martedì 11 novembre 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento