giovedì 13 novembre 2008

Arriva il falso New York Times

Ecco le notizie che gli americani vorrebbero leggere. In America si è puntato sulla falsa informazione per fare informazione.

Sono state diffuse principalmente a New York e Washington un gran numero di false copie del New York Times da un gruppo di pacifisti americani.
Il motivo?
Diffondere le notizie/desiderio che gli americani vorrebbero leggere e anche e soprattutto ricordare al nuovo presidente, Barack Obama, una delle ragioni principali per cui è stato eletto: far cessare la guerra in Iraq.
Il quotidiano, diffuso oggi, ha un'impaginazione quasi identica a quella dell'originale e presenta in prima pagina una notizia scritta a caratteri cubitali: "Iraq war ends. Troops to return immediately."
Una notizia del tutto particolare che, lasciando inizialmente a bocca aperta tutti gli americani, è stata anche riportata sul sito dedicato al fasullo New York Times, facendo discutere così tutti i media internazionali sulla questione.
I pacifisti, quindi, tramite la loro idea di falsa informazione hanno trovato un modo per fare vera informazione e per diffondere in una maniera del tutto originale ciò che in realtà, e secondo loro, vorrebbe il popolo americano dalla nuova presidenza Obama.
Sul quotidiano e sul sito dedicato, che naturalmente è una bella copia del sito originale, sono stati pubblicati anche altri articoli, persino provocatori: uno tra questi accusa la presidenza Bush di essere stata a conoscenza fin da subito che Saddam Hussein non possedeva armi di distruzione di massa.

Ecco l'indirizzo web del falso: New York Times
Ecco invece l'originale: New York Times

Italianotizie.it

Nessun commento: