martedì 15 marzo 2011

Musica Nuda: Magoni e Spinetti ora sono ‘Complici’

Voce e contrabbasso.
E’ questa la dimensione artistica che ha il nuovo album di Petra Magoni e Ferruccio Spinetti, che esce oggi sotto il nome di ‘Complici’. Il duo, formatosi otto anni fa e conosciuto come Musica Nuda, presenterà il nuovo lavoro, in questi giorni, nei principali store italiani. Oggi, ad esempio, i due artisti si troveranno alle ore 18.30 alla Feltrinelli di Milano – Stazione Centrale; il 16 marzo, alle ore 18, saranno alla Feltrinelli di Roma in via Appia Nuova 427, e il 18 marzo, alle ore 17, si esibiranno alla Feltrinelli di Firenze di via De’ Cerretani.

Come hanno annunciato gli stessi Magoni e Spinetti, rispettivamente voce e contrabbasso, ‘Complici’ è un disco sobrio che non punta al virtuosismo, ma solo a trasmettere messaggi ed emozioni all’ascoltatore. Inoltre, il titolo dell’album nasce dall’espressione dal rapporto di complicità che si è creato tra loro nel corso della carriera artistica come Musica Nuda e delle loro esibizioni in giro per il mondo.

Il duo ha aggiunto: “Complici è sì il titolo di una canzone di Carlo Marrale e Bruno Lauzi, ma per noi è anche la parola in sé che ha assunto un significato particolare che va oltre quello del testo dei due autori”. Il progetto discografico contiene 11 tracce inedite e 3 cover, di cui due in lingua francese (Mirza di Nino Ferrer e Mon Amour di H. Salvador) e una in lingua italiana, Felicità di Lucio Dalla.

Tra le collaborazioni presenti in questo lavoro, figurano i nomi di Pacifico, Max Casacci dei Subsonica, Alessio Bonomo e Al Jarreau, Sylvie Lewis e Luigi Salerno. La lunga serie di concerti che porterà Magoni e Spinetti in giro per il mondo partirà il 17 marzo da Roma, presso l’Auditorium Parco della Musica.

Articolo su: NewsMag.it

Nessun commento: