domenica 7 dicembre 2008

Valanga nel torinese: due morti e due dispersi

Sopraffatti da una valanga, fanno un salto di 200 metri.

Sono stati travolti oggi, nel primo pomeriggio, da una valanga di sassi e neve, quattro sci-alpinisti italiani, che si trovavano nei pressi di Bobbio Pellice, in provincia di Torino.
Il soccorso alpino, insieme alla squadra del 118, è intervenuto immediatamente nelle ricerche, grazie all'allarme lanciato dal gestore del rifugio lì vicino, che era a conoscenza della presenza dei quattro sciatori.
Però dopo ore di ricerche, che si sono concluse soltanto oggi alle 18.00, sono stati ritrovati solo due dei quattro corpi, che devono ancora essere identificati: uno è stato rinvenuto quasi in superficie, l'altro è stato individuato sotto parecchia neve, grazie all'intervento dei cani.
Le ricerche degli altri due dispersi riprenderanno domani.

AGGIORNAMENTO: Sono stati identificati i corpi dei due sci-alpinisti individuati ieri. Si tratta di Walter Rivoira, 44 anni, e di Massino Podio, 42 anni. Stamattina è stato rinvenuto anche il terzo corpo: Federico Negri, 44 anni. Rimane ancora disperso Marco Capone, 31 anni, ma si presume che anche lui non sia sopravvissuto.

Italianotizie.it

Nessun commento: