giovedì 8 maggio 2008

Pillow Fight a Torino

Non spaventatevi se domani, a Torino, alle ore 19.30 vi troverete in una situazione del tutto particolare.
Infatti, dopo San Francisco, New York, Londra, Berlino, Madrid, Roma e Milano, arriverà anche a Torino la pillow fight, ossia la famosa “battaglia dei cuscini”.
La pillow fight, come ad esempio la nota lotta con i gavettoni, è una flash mob, cioè una breve esperienza che coinvolge una moltitudine.

Questa battaglia, che in passato era riservata esclusivamente al gioco all’interno delle mura domestiche, è vista dai partecipanti come un modo per esprimersi liberamente, ridurre lo stress e come un vero e proprio sport.
Il tutto avverrà in piazza Carlo Alberto, di fronte alla Biblioteca Nazionale, dove si riuniranno persone sconosciute che hanno voglia di passare 15minuti del tutto insoliti e divertenti.

Dalle fonti informative in nostro possesso si pensa che accorreranno numerosi giovani, perché questo evento è stato reso noto da molti blogger piemontesi e anche attraverso i social network, che hanno dato vita ad un passaparola virtuale.
Coloro che vorranno partecipare all’avvenimento devono solo armarsi di un cuscino, possibilmente di piume, e recarsi in piazza Carlo Alberto alle ore 19.30.

La lotta inizierà soltanto dopo il suono di un gong e dovranno essere rispettate alcune norme:

prima di tutto non bisognerà usare il cuscino per sfogarsi totalmente sugli avversari, graffiando o tirando i capelli, e inoltre i passanti, magari e sicuramente ignari, dovranno essere lasciati in pace.
Il cuscino dovrà essere portato all’interno di una busta e sfoderato soltanto dopo il gong.
Alla fine della lotta tutti dovranno recuperare le piume e comportarsi civilmente.
Coloro che non rispetteranno le regole saranno squalificati immediatamente dal gioco.

È consigliato quindi portarsi dietro, oltre naturalmente il cuscino, anche una buona dose di buonsenso.

Nessun commento: